• Benvenuti nella Casa di Preghiera San Luca
    Ave Maria!

    Benvenuti nella Casa di Preghiera San Luca

  • Antico monastero benedettino costruito a picco sul fiume, un ampio piazzale retrostante cinto da claustri scoperti, con una sorgente nel mezzo.
    Casa San Luca

    Antico monastero benedettino costruito a picco sul fiume, un ampio piazzale retrostante cinto da claustri scoperti, con una sorgente nel mezzo.

  • Immersa nel verde dei boschi della valle San Luca, in un atmosfera di pace e tranquillità
    Casa San Luca

    Immersa nel verde dei boschi della valle San Luca, in un atmosfera di pace e tranquillità

  • Costruita all'epoca del passaggio di San Benedetto a Guarcino tra il 520 e il 528. La Chiesa è snellita da eleganti bifore e trifore.
    Chiesa dell'antico monastero

    Costruita all'epoca del passaggio di San Benedetto a Guarcino tra il 520 e il 528. La Chiesa è snellita da eleganti bifore e trifore.

  • Sorgente di acqua oligominerale naturale povera di sodio e nitrati che la rendono una delle acque più pure del territorio
    Fonte San Luca

    Sorgente di acqua oligominerale naturale povera di sodio e nitrati che la rendono una delle acque più pure del territorio

  • A pochi chilometri dal monastero la rinomata località sciistica.
    Campocatino

    A pochi chilometri dal monastero la rinomata località sciistica.

  • Ampio bosco incontaminato di betulle e lecci con spazi ricreativi ed escursioni didattiche
    Il bosco

    Ampio bosco incontaminato di betulle e lecci con spazi ricreativi ed escursioni didattiche

“Apriamo anche questo anno le porte del cuore di San Luca a tutti quelli che, apprezzando il silenzio e la pace di questo luogo remoto, verranno qui in questa stagione estiva a ritemprarsi d’anima e di corpo, gustando l’ospitalità serena delle Figlie della Madonna del Divino Amore”

Don Umberto Terenzi

 

 

san_luca_01


 

volantino2


 


La Casa di preghiera “San Luca” – Casa per Ferie è gestita dalle suore Figlie della Madonna del Divino Amore e costituisce uno strumento per la missione di apostolato propria della Congregazione, ossia opere di apostolato e di assistenza religiosa. Viene quindi gestita al di fuori dei normali canali commerciali e promozionali senza finalità di lucro, poichè l’esercizio di tale attività è fondante per l’Istituto proprietario e gestore. L’opera rientra nella missione di apostolato e formazione cristiana e costituisce strumento immediato e diretto per la piena realizzazione e il raggiungimento dei fini di religione e culto della Congregazione

 


"...Questa casa l'ho voluta per gli Esercizi Spirituali. Sia un luogo di ritiri, di meditazione e di riposo degli animi..."

Curano l'accoglienza in modo accurato e familiare, concedendo ampio spazio alle iniziative spirituali programmate dal gruppo.

La Casa di preghiera San Luca è aperta tutto l'anno. Ospita gruppi per ritiri, esercizi spirituali, giornate di studio, convegni, convivenze.

Antico Monastero Benedettino (sec.XII), testimonianza di vita claustrale di tempi remoti, immerso nel verde della Val Cosa, restaurato nella sua bellezza austera come Casa di Preghiera