La Congregazione delle Figlie della Madonna del Divino amore, è attiva dagli anni 30, epoca della sua fondazione: a partire da tale decennio le attività e le strutture collegate al centro, hanno avuto un intenso e capillare sviluppo, assistendo in modo particolare, le fasce di popolazione meno abbienti e collocate in aree remote e svantaggiate. Svolge la sua opera d’assistenza sanitaria, educativa, didattica, di accoglienza, religiosa e di promozione della persona su gran parte del terriotrio nazionale al servizio delle Diocesi e Parrocchie: Lombardia, Veneto, emilia romagna, Abruzzo, Marche, Lazio e Puglia; all’estero; Colombia, Brasile, Perù, Filippine, India e Cile; nella disponibilità del Carisma dell’apostolato mariano, nell Opere Parrocchiali, Case di Cura ed Ospedali, Scuole dell’Infanzia, Case di Accoglienza di pellegrini e di spiritualità, Case Famiglia per minori e in generale, nell’assistenza all’infanzia, alla gioventù e alle famiglie disagiate.
Le Suore FMDA
"...Questa casa l'ho voluta per gli Esercizi Spirituali. Sia un luogo di ritiri, di meditazione e di riposo degli animi..."
Curano l'accoglienza in modo accurato e familiare, concedendo ampio spazio alle iniziative spirituali programmate dal gruppo.
La Casa di preghiera San Luca è aperta tutto l'anno. Ospita gruppi per ritiri, esercizi spirituali, giornate di studio, convegni, convivenze.
Antico Monastero Benedettino (sec.XII), testimonianza di vita claustrale di tempi remoti, immerso nel verde della Val Cosa, restaurato nella sua bellezza austera come Casa di Preghiera
Commenti recenti